La Fintecna assistera’ il Comune dell’Aquila nelle pratiche amministrative relative alle richieste contributi per la ricostruzione.
E’ attivo il sito web Fintecna per l’Abruzzo, in cui sono disponibili le informazioni per ottenere i contributi e i documenti necessari alla compilazione della domanda, oltre alla procedura di compilazione assistita dei moduli relativi alle richieste di rimborso, relativi alle ordinanze n.3779 del 6 giugno 2009 e n.3790 del 9 luglio 2009.
Il comunicato del comune dell’Aquila sulla collaborazione con Fintecna
Alcune delle informazioni disponibili sul sito Fintecna.
La struttura e’ a disposizione del pubblico per tutte le informazioni necessarie, presso gli uffici Fintecna ubicati nella palazzina C1 della Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza presso la localita’ Coppito (Aq).
Gli orari d’ufficio sono i seguenti:
Lunedi’/Venerdi’ 9:30 – 13:00; 14:30 – 17:30
Sabato 9:30 – 13:00
Per richiedere l’appuntamento per la compilazione delle domande e per informazioni di tipo preliminare, e’ anche disponibile il numero verde 800 340 999
Avvertenza Importante:
I documenti di tipo tecnico da allegare alle domande (preventivo di spesa della ditta appaltatrice e perizia asseverata attestante l’entita’ del danno) devono essere necessariamente presentati una copia in formato cartaceo ed in formato elettronico (.pdf)
MODULI DI AUTOCERTIFICAZIONE
Di seguito troverete i moduli da allegare, se necessario, al dossier di richiesta, in formato .pdf:
- autocertificazione del richiedente
- dichiarazione abitazione principale
- autocertificazione del progettista
- autorizzazione alla richiesta di contributo