BICICLETTE A PEDALATA ASSISTITA: ECCO L’AVVISO PER GLI INCENTIVI, 100MILA EURO A DISPOSIZIONE

bici-elettrica

Come preannunciato ieri dal Sindaco Massimo Cialente, il settore Ambiente e Patrimonio ha redatto l’avviso per consentire ai cittadini interessati ad acquistare un bicicletta a pedalata assistita di poter contare su un incentivo economico.

Il documento, contenente tutte le informazioni per accedere al sostegno del Comune in caso di acquisto di tale mezzo, è pubblicato nella pagina degli Avvisi della sezione Concorsi, Gare e Avvisi dell’area Amministrazione del sito internet dell’ente (e in fondo all’articolo per semplicità).

Oltre all’avviso, nella stessa pagina web sono riportati anche il modello per presentare la domanda per l’incentivo, nonché l’elenco dei rivenditori accreditati dal Comune, scelti a seguito di un bando dello scorso mese di ottobre.

Si ricorda inoltre che da domani, giovedì 8, e fino a domenica 11 dicembre gli aquilani potranno provare gratuitamente la bicicletta a pedalata assistita.

I mezzi saranno presenti alla Villa Comunale dalle 10 e fino alle 17 e saranno messi a disposizione dalle tre ditte che hanno risposto al bando in questione, vale a dire Enel, Cheli e Aterno gas & power.

Gli incentivi consisteranno nel rimborso, da parte del Comune, del 30% del costo della bicicletta, con un tetto di 350 euro, e saranno erogati fino ad esaurimento del fondo stanziato dalla Giunta comunale, che ammonta a 100mila euro.

Questa iniziativa, ha ricordato il Sindaco Cialente, fa parte di quelle determinate dall’Amministrazione comunale per favorire una mobilità ecocompatibile, una città ecologica e per migliorare la qualità dell’aria nonché della vita dei cittadini. 

ALLEGATI

Nel primo allegato, l’avviso; nel secondo il file di zip contenente i modelli per presentare la richiesta in pdf e open office, nel terzo l’elenco dei rivenditori che sono stati accreditati dal Comune per aver risposto a un apposito bando.

Il Comune assegnerà gli incentivi fino a esaurimento dei fondi stanziati, pari a 100mila euro. Esaurita quesa disponibilità non saranno più accordati incentivi.

AVVISO AI CITTADINI

MODULO PER RICHIESTA INCENTIVO (ZIP)

ELENCO RIVENDITORI