Dopo la cerimonia che si svolse lo scorso anno in Germania, una delegazione di Rottweil, guidata dal sindaco della cittadina tedesca Ralf Bross, arriverà domani [venerdì 13 novembre, NdR] all’Aquila, dove resterà fino a domenica.
Il programma prevede, nel pomeriggio di sabato, una cerimonia ufficiale per ricordare i 25 anni di gemellaggio tra L’Aquila e Rottweil alla quale partecipò una folta delegazione aquilana tra cui il sindaco Massimo Cialente e l’assessore Maurizio Capri.
“Invitiamo tutta la Città ad accogliere, sabato pomeriggio, dalle 16,30, all’Auditorium del Parco, gli Amici di Rottweil – hanno dichiarato Cialente e Capri – con i quali si è instaurato un legame, mai affievolitosi nel corso degli anni anzi, rafforzatosi anche attraverso la grande attività delle Associazioni “gemelle” che operano sui nostri due territori ed una sempre attiva volontà dell’amministrazione a continuare nel solco tracciato dai nostri predecessori. La cerimonia di sabato pomeriggio, sarà un bel momento di vicinanza e di riconoscenza per quanto Rottweil ha sempre dato alla nostra città, soprattutto nel dopo terremoto, al termine della quale, suggelleremo i 25 anni di gemellaggio, con la sottoscrizione di un nuovo documento, nel segno della volontà di consolidare ancor più questa bella, vera, profonda amicizia. Domenica mattina, poi, la delegazione si sposterà ad Onna, dove verrà inaugurato il monumento alle Vittime del terremoto del 2009.” |