“Perché i bambini possano continuare a studiare, a sperare e ad avere fiducia nel futuro” ha spiegato il rocker Vasco Rossi dopo aver donato uno scuolabus a Finale Emilia.
La scritta ‘Albachiara’ appare sulle fiancate del pullmino giallo consegnato stamattina nel nuovo polo scolastico ‘Castelfranchi’ costruito dopo il sisma, e non può mentire sul mittente della donazione.
Uno scuolabus da trenta posti, del valore di circa 70.000 euro, che Vasco Rossi ha voluto donare concretamente dopo aver avuto notizia di due andati distrutti con le scosse di maggio con i vari crolli.
Nel luglio scorso Vasco aveva contattato, tramite amici comuni, il Comune di Finale Emilia informandosi su quale potesse essere un progetto per aiutare gli alunni e si era rapportato con il vice sindaco Daniele Monari. Alla cerimonia di consegna era presente il sindaco di Finale, Fernando Ferioli, diverse autorità cittadine e i ragazzi che da oggi potranno beneficiare del loro mezzo di trasporto. (da ilgiornaledellaprotezionecivile.it) |