21 agosto 2012 – Un incidente stradale di notevole entità si è verificato in tarda mattinata lungo la statale che conduce a San Demetrio ne’ Vestini nei pressi della stazione. Coinvolte due vetture, un furgone con alla guida due romeni e una Ford Escort grigia guidata da una donna.
Il furgone non si è fermato all’alt del posto di controllo della polizia stradale e ha proceduto ad alta velocità in direzione San Demetrio. Durante l’inseguimento da parte della polizia il furgone non è riuscito ad evitare l’autovettura che usciva dal bivio di Sant’Eusanio. La macchina con a bordo una donna di 65 anni è stata colpita sul lato guida mentre tornava a casa. A causa dell’urto violento l’automobile è stata sbalzata per circa una cinquantina di metri, finendo sul muretto della sua abitazione. .La donna dopo i primi accertamenti sul posto è stata immediatamente trasportata all’ospedale San Salvatore con l’elisoccorso del 118. Mentre veniva estratta dalle lamiere della sua auto, diventata irriconoscibile dopo l’impatto, la donna era cosciente, non è in pericolo di vita.
Anche i due romeni sono rimasti feriti e trasportati con l’autombulanza all’ospedale San Salvatore scortati dalla polizia e verranno piantonati in attesa delle cure mediche. Sono stati fermati dalle forze dell’ordine nell’ambito delle attività di controllo del territorio in seguito ai numerosi furti di rame che si son registrati a San Demetrio e dintorni negli scorsi giorni. Sul posto la squadra mobile della questura dell’aquila sotto la direzione del sostituto commissario Sabatino Romano.
Fonte: TVUNO
L’incidente inoltre si è verificato sotto gli occhi del marito della donna che in quel momento stava lavorando nel cantiere di fronte al bivio.