L’AQUILA: PARCO UNICEF, A LAVORI ULTIMATI IL CAMPO ANCORA IN CATTIVE CONDIZIONI

Alcuni ragazzi che utilizzano il campo da basket nel Parco Unicef di Via Strinella, ci segnalano le cattive condizioni del campo, nonostante si siano appena conclusi i lavori di ripristino dell’area.

«I lavori sulla pavimentazione del campetto sono iniziati dopo la prevista data di fine lavori (che doveva essere il 3 maggio) e  sono state semplicemente raschiate le parti più rovinate della pavimentazione, per sostituirle con delle “pezze” di asfalto.

Quella più grande, che occupa quasi un’intera metà campo, non è stata “battuta” al livello della precedente pavimentazione, quindi presenta delle deformazioni e non è uniforme. Praticamente, si trova in condizioni peggiori di prima.»

A ciò va aggiunto che, come mostrato dalle foto, uno dei due canestri risulta pericolosamente inclinato verso il campo, dato che sono saltate le saldature.

«I canestri e i loro supporti non sono stati toccati durante i lavori, come se non avessero bisogno di un intervento». Qualcuno ha “tamponato” la situazione con dei massi e del fil di ferro, in modo da porre un contrappeso per non far cadere il canestro.

Gli interventi svolti durante il periodo dei lavori sono stati: sistemazione delle due aree parco giochi per i bambini, della zona teatro e del vialetto di ingresso al parco.