Allarme bomba stamane negli uffici di Equitalia a L’Aquila. L’edificio di via Strinella e’ stato fatto sgomberare e il palazzo e’ stato passato al setaccio dai carabinieri che hanno ispezionato anche i tombini. Sono in corso altri controlli.
AGGIORNAMENTO (ore 12:00): Un falso allarme, tanto che dopo i controlli di rito da parte delle forze dell’ordine i dipendenti sono tornati a lavoro.
Le indagini comunque sono serrate. Tra i dipendenti c’è stata paura ed è rimasta preoccupazione. La telefonata è giunta attorno alle dieci e la voce era maschile.
Nel frattempo Piero Francazio (Segretario generale Uilcom-Uil L’Aquila e dipendente di Telecom Italia), comunica che “i dipendenti di Telecom Italia che occupano lo stabile di via Strinella (sopra il piano di Equitalia), non sono stati avvisati dell’allarme di questa mattina, tant’è che sono rimasti a lavorare. Nulla abbiamo saputo se non quella che potevamo fare la fine del topo. Ce ne siamo accorti per caso e ad allarme rientrato. Sono stati fatti evaquare solo i dipendenti di equitalia. Telecomitalia occupa il 2° e parte del 3° piano con circa 50 persone.”
grazie