Lunedi’ prossimo, 13 dicembre, nel pieno centro storico dell’Aquila (bar Nero Caffe’), Bruno Vespa sara’ il testimonial del lancio e della presentazione del marchio collettivo ”L’Aquila made in”, promosso dal Consorzio per lo sviluppo industriale locale, in collaborazione con Camera di Commercio e le Associazioni di categoria. Marchio progettato ed ideato da One Group Comunicazione. Parteciperanno i rappresentanti del mondo istituzionale, produttivo, economico, accademico, tra i quali Antonio Del Corvo, presidente della Provincia dell’Aquila, il sindaco, Massimo Cialente, Giorgio Rainaldi, presidente Camera di Commercio, l’assessore comunale, Stefania Pezzopane, il direttore della Banca d’Italia, Luigi Bettoni e altre personalita’. ”Come cittadini aquilani e come soggetti imprenditoriali, pensiamo che a questa fase decisiva della ricostruzione debbano partecipare da protagonisti gli stessi cittadini e residenti del territorio – spiega il Commissario del Consorzio per lo Sviluppo industriale dell’Aquila, Lorenzo Di Marzio – Da qui la genesi di un marchio, quale contributo di originalita’ e passione, ma anche voglia di esserci nei processi di ricostruzione”.
”L’Aquila made in”, vettore della citta’, segno dell’impegno e della concretezza, sosterra’ la rinascita del territorio e promuovera’, sotto un unico simbolo, iniziative imprenditoriali, culturali, sociali e istituzionali, per rendere la ricostruzione un progetto comune e condiviso.
L’obiettivo e’ offrire il massimo di visibilita’ alle azioni di ripresa, dando un segnale di presenza attiva e continua sul territorio, oltre che riattivare la comunicazione commerciale, sociale, istituzionale, e recuperare mercato, professionalita’, imprenditorialita’ e occupazione.
(fonte: ASCA)