Restiamo in attesa di un’analoga comunicazione per i Vigili del Fuoco, volontari ecc. che meritano sicuramente analogo riconoscimento.
Dal comune di Ocre riceviamo la comunicazione che segue, che contiene anche l’indicazione dei comuni che hanno deciso per la cittadinanza onoraria a Guido Bertolaso.
Non entriamo più di tanto nel merito di queste decisioni.
Non possiamo però non domandarci quando, questi stessi comuni, decideranno per la cittadinanza onoraria, o altro riconoscimento personale, ai Vigili del Fuoco, ai volontari, ed a tutti coloro che per mesi hanno compiuto il loro lavoro onestamente, con tanti sacrifici personali, senza i riflettori e gli onori della cronaca, e senza dubbio alcuno sul loro operato. Attendiamo, fiduciosi, analoga comunicazione. Anche per loro.
“Il Consiglio Comunale del Comune di Ocre, presieduto dal Sindaco Ing. Fausto Fracassi, con l’obiettivo di esprimere riconoscenza a tutta la Protezione Civile per quanto fatto per la collettivita’ all’indomani del sisma del sei aprile 2009 ed in linea con la volonta’ condivisa con altri comuni del comprensorio (Fossa, Tione, Barisciano, Poggio Picenze, Fontecchio, Sant’Eusanio Forconese, Villa Sant’Angelo, Barisciano, Fagnano), (e Cagnano Amiterno, ndr), ha deliberato all’unanimita’ di conferire la cittadinanza onoraria al Dott. Guido Bertolaso.
Ocre, lì 21/07/2010″