La storia di Elvis, 44 anni, un infarto alle spalle e altri problemi di salute in corso.
Elvis vive con la moglie Rita, 43 anni, due figli di diciassette e diciotto anni, la compagna di uno di questi e il bimbo di otto mesi della giovane coppia, a Monticchio, una frazione del capoluogo nelle vicinanze di Onna.
Abita qui da quando, cinque anni fa, ha occupato abusivamente uno dei 72 appartamenti di un imponente e malmesso casermone dove, in seguito al terremoto, sono arrivati la muffa e i topi.
Elvis è abusivo e versa regolarmente all’Ater l’affitto, un forfait di 75 euro al mese, previsto in virtù di una norma che da una parte riconosce gli inquilini di fatto e dall’altra ne obbliga lo sfratto
E l’Ater cosa dice? «Purtroppo, per noi Elvis resta un abusivo – ha spiegato l’avvocato Piergiorgio Merli, commissario straordinario dell’Ater dell’Aquila dal 5 agosto 2009 – ed è questo il motivo per cui pendono nei suoi confronti un procedimento giudiziario e una procedura di sfratto. Pur tuttavia, pagando un affitto, ha diritto sicuramente alle tutele di un qualsiasi altro inquilino, a partire da quella igienico-sanitaria»
(da Corriere.it)