FOTO: I 15 POSTI PIÙ BELLI DEL MONDO SECONDO LONELY PLANET
Inserito da
Admin -
19 Novembre 2013
Una raccolta di immagini dai luoghi più belli del pianeta, pubblicata da Lonely Planet nel nuovo libro Beautiful World. Il volume presenta 200 fotografie scattate dai viaggiatori di tutto il mondo, dal Bryce Canyon National Park alle Dolomiti italiane.
Il Bryce Canyon, nello Utah è celebre per i caratteristici pinnacoli, gli hoodoos, creatisi dall’erosione delle rocce dovuta all’azione di acqua, vento e ghiaccio. Nella foto, uno scatto particolare degli immensi pini di Ponderosa.
Migliaia di lanterne galleggiano nel cielo notturno in occasione del festival thailandese di Loi Krathong, il festival delle Luci, che si svolge durante la luna piena, nel mese di novembre.
Vista panoramica del Parlamento di Londra, il Big Ben e il ponte di Westminster, visti dall’altra sponda del fiume Tamigi, al crepuscolo.
Straordinaria vista sui Palazzi di New York di notte. dall’Empire State Buinding.
Un colibrì che si nutre del nettare dei fiori bianchi ad Huntington Beach in California.
L’Aurora Boreale fotografata nelle prime ore del mattino nel Circolo Polare Artico.
Le Dolomiti in Italia sono tra i paesaggi montani più caratteristici di tutto il mondo.
Le rocce rosse del Monument Valley Tribal Park, nei pressi del confine tra Arizona e Utah. Le guglie di arenaria sono il risultato di milioni di anni di erosione. Il colore rossastro è dato dalla presenza di ossido di ferro.
La migrazione annuale delle sardine in Sud Africa, conosciuta come la Sardine Run, è la più grande migrazione di pesci di tutto in mondo. Milioni di pesci si dirigono verso nord lungo la costa.
Una vista mozzafiato delle cascate nel parco nazionale della Croazia Laghi di Plitvice. Il parco è costituito da laghi a cascata che assumono tonalità di colori che vanno dal verde al blu passando per il grigio.
Una formazione arenaria che si trova nei pressi del confine tra Arizona e Utah. Le spettacolari linee ondulate sono formate dall’erosione di diversi strati di roccia.
I Pinnacoli calcarei nel Parco Forestale Nazionale di Zhangjiajie sono ciò che resta delle montagne erose dall’acqua.
Il geyser Strokkur, in Islanda, erutta ogni 4-8 minuti, creando degli schizzi d’acqua alti anche fino a 130 metri. È uno dei più famosi geyser islandesi.
Il fiume Li in Cina è conosciuto per le sue cime calcaree frastagliate, per gli spumeggianti ruscelli e per essere il luogo di pesca del cormorano.
Terrazze di riso in Cina. Queste strutture artificiali consentono alle comunità di raccogliere il riso nelle zone di montagna.
Questo sito non usa cookie di profilazione, tuttavia ci sono cookie di terze parti (Facebook, Google, ecc.) per aggiungere funzionalità alla tua navigazione.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.