L’informazione, la realta’ come la vediamo e viviamo.
In questi giorni se ne e’ avuta una piccola prova. Tanti italiani, anche aquilani, hanno potuto vivere la realta’ sullo stato del centro storico della citta’. Molti nemmeno immaginano lo stato attuale dei borghi circostanti, ancora più pericolosamente destinati ad un declino nell’oblio dell’informazione.
Un impegno non semplice, da perseguire con costanza nel tempo. E su questo fronte 6aprile2009.it cerca di uscire dal web, luogo che più gli si “adatta”. Per il momento con una serie di mostre fotografiche, in collaborazione con gli autori al libro “22secondi”, come descritto in questo articolo relativo alla presentazione del libro ad Avezzano.
Un piccolo esempio di questa informazione nei pannelli che abbiamo realizzato per l’evento, cui ne seguiranno altri, ed in cui continueremo a ricordare gli eventi relativi al terremoto del 6 aprile, e lo stato attuale della ricostruzione della citta’. Dati, cifre, grafici, che rappresentano persone e famiglie reali.
Non esitate a contattarci se volete collaborare con le iniziative che ci vedono coinvolti. Riteniamo importante la collaborazione e la condivisione di più idee, per dar vita a progetti di informazione che siano utili per la citta’.