L’AQUILA, NEVICATA DI GENNAIO: COME RICHIEDERE LA RICOGNIZIONE DEI DANNI

Il servizio di Protezione civile del Comune dell’Aquila rende noto che sono stati pubblicati l’avviso e la modulistica per la ricognizione dei danni causati dalla nevicata che ha interessato l’Abruzzo nello scorso mese di gennaio.

La documentazione e le schede da riempire, differenziate per edifici privati e attività produttive, sono reperibili sul sito del Comune, nella pagina raggiungibile cliccando su “maggiori informazioni”, e vanno depositate presso l’ufficio di Protezione civile comunale, in via Ulisse Nurzia n. 6 (a mano o con raccomandata con avviso di ricevimento), oppure inoltrate alla casella di posta elettronica certificata protocollo@comune.laquila.postecert.it.

In entrambi i casi, i termini per produrre le schede scade alle ore 12 del 22 maggio.

La Protezione civile comunale ribadisce che tale procedura riguarda solo gli eventuali danni causati dalla nevicata di gennaio scorso (come stabilito da un’ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale), che il deposito delle schede non costituisce automaticamente l’ammissione al risarcimento e che il Comune ha unicamente il compito di raccogliere tali richieste e di inoltrarle alla Regione non quelle di istruirle e di procedere all’eventuale erogazione del ristoro dei danni.

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