Nella notte rovesci di pioggia di forte intensità sull’A24 tra Roma e L’Aquila Est e raffiche di vento con abbondanti nevicate tra Assergi-S.Gabriele/Colledara.
Ieri sera a causa del vento e della neve, un automobilista ha perso il controllo del mezzo sulla A24 in prossimità del viadotto di Assergi.
La Fiat Panda che guidava è andata in testacoda, urtando più volte Il guard rail. L’uomo è uscito fortunatamente illeso dal mezzo.
Come stabilito dal Piano Neve condiviso con la Polizia Stradale e con le Prefetture territorialmente competenti e in funzione dell’effettiva evoluzione dei fenomeni nevosi, potrebbero essere attivati provvedimenti di regolazione del traffico in ingresso alle stazioni autostradali e di fermo dinamico dei mezzi superiori a 7,5 tonnellate con loro accumulo.
Strada dei Parchi consiglia i viaggiatori di mettersi in viaggio sulle autostrade A24 ed A25 solo dopo essersi informati sulle effettive situazioni meteorologiche in corso e sulle reali condizioni della circolazione in autostrada.