Lettera aperta al Sindaco della città di L’Aquila.
Caro Sindaco,
la commissione “Oltre il Musp” è composta da docenti e genitori delle scuole di Sassa, ma anche da cittadine e cittadini comuni che lavorano da anni per chiedere la ricostruzione della scuola, … ma questo Lei lo sa benissimo poiché ci siamo confrontati più di una volta sia con Lei, che con i suoi vari Assessori ed il personale preposto del Comune.
Siamo consapevoli delle lungaggini burocratiche e siamo anche convinti che a volte oltre da essere un ostacolo possono essere la causa del blocco del lavoro di ricostruzione.
Ma il nostro percorso di democrazia partecipata e’ sempre attento a ciò che accade, e anche a ciò che non accade… per questo vigiliamo e continueremo a vigilare sulla riuscita del progetto.
Ci fa molto piacere che qualcuno le abbia detto di aver letto su un giornale le nostre richieste, anche se noi in 8 anni abbiamo ripetutamente scritto a Lei, ai suoi collaboratori e alla dirigente del settore tecnico per informarci sull’iter progettuale della scuola di Sassa.
È da sottolineare inoltre che nel Masterplan viene specificato che dal momento della sua approvazione (marzo 2016) al taglio del nastro inaugurale della NUOVA SCUOLA (e non dell’inizio lavori) intercorrono 178 settimane!
E poi, carissimo Sindaco, già in tempi non sospetti (Le ripetiamo …. sono trascorsi ormai 8 anni ..) Le abbiamo fatto presente che i soldi per le scuole ci sono, e che, nello specifico, la nostra scuola è stata finanziata e parte del finanziamento anche versato nelle casse comunali, … non ci ha mai ascoltato?
Comunque, siamo veramente molto contenti di apprendere dalla relazione del R.U.P. che entro due settimane avremo il bando definitivo relativo al concorso di progettazione e subito dopo la pubblicazione dello stesso. Evviva !!!
Distinti saluti.
La commissione ”Oltre il Musp”