TERREMOTO L’AQUILA: SCUOLA MEDIA ALIGHIERI CONFERMA ANNULLAMENTO SETTIMANA DELLO SPORT

E’ stata definitivamente annullata la settimana dello sport organizzata dalla scuola media statale Dante Alighieri dell’Aquila. L’istituto comprende anche la scuola media Carducci e quella di Paganica.

Una decisione, dopo la riapertura della scuola a seguito dell’interruzione precauzionale dovuta allo sciame sismico, non compresa da tanti.

Non l’hanno capita infatti gli studenti, che oggi 4 febbraio, con la speranza di veder confermato l’evento nonostante le notizie precedenti, hanno ricevuto uno scarno comunicato che così recita: “Si comunica che, tenendo conto del difficile momento che la scuola aquilana si trova a vivere e a seguito del collegio docenti dell’1 febbraio 2017, la settimana dello sport è annullata”.

E non l’hanno capita tanti genitori, incapaci di realizzare quali siano le motivazioni reali (se ve ne siano) che possano nascondersi dietro questa decisione, che va a togliere un’importante occasione di svago, per centinaia di studenti, dopo settimane in cui lo sciame sismico ha destato non poche preoccupazioni.

Di certo ne esce fuori un messaggio, per studenti (e genitori), di una totale confusione e mancanza di normalità nella vita quotidiana.