E’ stato trovato privo di vita, dagli uomini del soccorso alpino della Guardia di Finanza dell’Aquila e dai vigili del fuoco, presenti anche gli uomini del soccorso alpino e speleologico, Enrico De Dominicis, il 72enne di Ortolano, frazione di Campotosto (L’Aquila), dato per disperso dallo scorso mercoledi’.
L’uomo, che si trovava sotto un cumulo di neve, era fuggito di casa dopo le scosse di terremoto quando una slavina lo ha travolto.
Era invece riuscito a salvarsi l’anziano fratello, rimasto nell’abitazione, comunque sepolta di neve ma senza danni. A recuperarlo erano stati alcuni ragazzi del paese che avevano lavorato con pale e mani per aprire un varco affinche’ il fratello della vittima potesse lasciare l’abitazione.
E brutte notizie anche dal teramano. E’ stato trovato morto uno dei due dispersi da ieri, giovedì 19 gennaio, a Poggio Umbricchio, frazione del Comune montano di Crognaleto, in provincia di Teramo. Si tratta di Mattia Marinelli, 23 anni. Rimane disperso il padre Claudio, di 50 anni.
La scoperta è stata fatta da una delle squadre dei Vigili del Fuoco di Teramo impegnati nelle ricerche da ieri sera. Il ritrovamento è avvenuto lungo la strada comunale, a circa due chilometri dalla frazione di Crognaleto da dove padre e figlio si erano allontanati a piedi per comprare una pizza.