Un cittadino polacco è stato denunciato alla Procura della Repubblica di L’Aquila per invasione di edifici e furto in abitazione.
Nella mattina di domenica personale della Squadra Volante è intervenuto in una casa del centro storico aquilano per segnalazione di un individuo all’interno dell’abitazione di proprietà della persona che aveva chiesto l’intervento, attualmente classificata “A” ma compresa nella c.d. zona rossa, quindi non abitabile.
Ricostruendo i fatti, la Squadra Volante ha accertato che l’uomo, senza fissa dimora, da circa cinque giorni aveva di fatto occupato l’immobile, utilizzando energia elettrica e acqua, e addirittura arredandolo con oggetti rubati da altre abitazioni, presumibilmente inagibili.
Pertanto gli agenti hanno posto sotto sequestro i vari oggetti di arredamento, nello specifico un divano, uno stereo, quindici quadri, una macchina fotografica, quattro portalampada, un forno a microonde, un lettore dvd, una colonnina ornamentale in pietra, una macchina da scrivere, un giradischi e altri utensili vari.