RAGAZZO INVESTITO DAVANTI A LICEO, INDAGATE DUE DONNE

scooter

La magistratura ha disposto una perizia per individuare presunte responsabilità su un incidente nel quale quasi due mesi fa rimase gravemente ferito un minorenne.

L’incidente si verificò lungo via Leonardo da Vinci, nei pressi della sede del liceo Classico a Pettino. Lo scooter condotto dal sedicenne fu travolto da una macchina causando una carambola che ha coinvolto anche altri mezzi. Il ragazzo ne uscì davvero malconcio.

In un primo tempo sembrava che non ci fossero molte speranze, ma, lentamente si è ripreso e da poco è stato dimesso dall’ospedale, anche se occorrerà ancora del tempo per poter tornare a una vita normale.

Per questo incidente, allo scopo di chiarire la dinamica dei fatti, ieri, davanti al giudice per le indagini preliminari, è stata affidata una perizia all’esperto di infortunistica stradale Tito Panella. Nella vicenda sono indagate due donne. Si tratta di V.L., di 48 anni, che era alla guida dell’automobile contro la quale il giovane si è schiantato, la quale è accusata di lesioni colpose gravissime, mentre è indagata anche la 21enne C.G. per una presunta omissione di soccorso.

Naturalmente le risultanze dell’esame peritale, che si conosceranno tra due mesi, potranno essere decisive ai fini dell’incriminazione o meno delle persone sospettate. Nel corso del procedimento penale le parti lese sono assistite dall’avvocato Ernesto Venta mentre le indagate sono assistite dai legali Massimo Manieri e Gianluca Maccarone.

Articolo  da Il Centro