L’Aquila, 12 novembre 2016 – “L’increscioso episodio di aggressione subìto dai nostri concittadini all’interno della propria abitazione registrato la scorsa notte nel Comune di Tornimparte ha destato una profonda preoccupazione che l’Amministrazione condivide appieno.
Il primo pensiero va alle vittime di questa terribile esperienza con gli auguri di una pronta guarigione.
Nutriamo la massima fiducia in tutte le iniziative che le autorità competenti riterranno utile promuovere per contrastare il fenomeno dei furti nelle abitazioni, che purtroppo, come ieri, possono degenerare ed avere epiloghi anche drammatici e ci impegniamo a fornire la massima collaborazione e supportare ogni misura di prevenzione e controllo adottata.
A tal proposito si informa che, nei giorni scorsi, abbiamo avuto un incontro con il sempre attento e disponibile Mar. Antonello Cattivera finalizzato all’individuazione e alla geo-localizzazione dei punti strategici dove collocare le telecamere di videosorveglianza per il riconoscimento delle targhe e per il monitoraggio delle aree di pubblico interesse.
Le telecamere saranno installate nell’ambito di un’iniziativa promossa dall’URSC, pertanto, il prossimo Lunedì, porteremo alla riunione dei Sindaci dell’UTR n°2 l’ordine del giorno “VideoSorveglianza” sollecitando la massima priorità nella realizzazione del progetto.
L’Amministrazione Comunale”