L’Aquila, 8 novembre 2016 – Sfiorata la tragedia ieri pomeriggio intorno alle 18 lungo la superstrada per Bazzano a causa di una macchina che procedeva contromano ma che è stata poi fermata a Tivoli dopo un inseguimento.
Questi i fatti che hanno preceduto l’arresto della macchina. Un uomo al volante dell’auto, una Bmw inseguita dalla polizia, per sfuggire agli agenti ha imboccato contromano il tratto di superstrada che risale da Bazzano. All’altezza della rotonda ha incrociato un’auto che era sulla corsia giusta.
Tra i due mezzi il contatto è stato evitato per puro caso. Per l’automobilista che si è visto all’improvviso arrivare l’altra macchina per fortuna solo tanta paura.
L’inseguimento della polizia è continuato in direzione L’Aquila e la Bmw, risultata rubata a Vasto, si è allontanata rompendo anche la sbarra del casello L’Aquila Est.
La sala operativa ha diramato prontamente le ricerche alle altre forze dell’ordine in ambito autostradale. Nella serata di ieri la macchina e i quattro occupanti sono stati fermati dai carabinieri della caserma di Tivoli dopo avere causato un incidente. Ora sono piantonati in ospedale.