L’AQUILA, AL VIA DEMOLIZIONE PALAZZO ‘DEL BENZINAIO’: SI PREVEDONO DISAGI PER IL TRAFFICO

palazzo_benzinaio

L’Aquila, 3 novembre 2016 – Durerà almeno 4 o 5 giorni la demolizione del palazzo ‘del benzinaio’, in via XX Settembre.

L’intervento partirà stamattina secondo ordinanza del sindaco Cialente, che ne ha disposto la demolizione dopo i danni del terremoto del 30 ottobre.

L’intervento comporterà probabili disagi al traffico causati dalla chiusura di Corso Federico II, via San’Agostino e parte di via XX Settembre.

“All’insicurezza dei cittadini preferiamo qualche disagio”, precisa l’assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano che si è occupato personalmente dei contatti con il consorzio che procederà alla demolizione.

Chi arriverà da Porta Napoli dovrà quindi necessariamente svoltare sul viale di Collemaggio, mentre l’accesso a piazza Duomo con le auto sarà momentaneamente interdetto.

Sul posto per la gestione del traffico saranno presenti in ogni caso gli uomini della polizia municipale diretti da Ernesto Grippo. Intanto ieri pomeriggio la Gran Sasso Acqua ha provveduto all’allaccio per garantire il getto continuo che consentirà l’allontanamento delle polveri che si alzeranno.

Le spese per la demolizione saranno a carico della ditta, spiega l’assessore. “La spesa è ricompresa nel contributo rilasciato, si è trattato solo di un anticipo di demolizione”, precisa.