L’Aquila, 3 novembre 2016 – Si fingono agenti di polizia e derubano una coppia di anziani di oggetti in oro e denaro contante per alcune migliaia di euro.
L’ultima in ordine di tempo, ieri pomeriggio a Bazzano dove una coppia di anziani a bordo di una macchina, dopo aver affrontato una rotatoria, è stata indotta a fermarsi da una macchina che procedeva dietro.
Dopo poco dall’auto sono scesi un uomo e una donna i quali dopo aver mostrato un tesserino di appartenenza alla Polizia di Stato, hanno dichiarato che l’anziano conducente doveva essere multato per una infrazione al Codice della strada.
Denari che però si sarebbero potuti risparmiare a patto che il conducente riuscisse a dimostrasse con tanto di denuncia dei redditi di rientrare in una fascia che lo avrebbe esonerato da tale pagamento.
E così dopo essersi fatti accompagnare presso la loro abitazione, i due anziani hanno mostrato le carte richieste alla coppia di malfattori, che è poi andata via.
Solo a distanza di tempo, i due anziani si sono resi conto di essere stati derubati di diversi oggetti di valore e di denaro contante. Nonostante lo shock subito, i due derubati hanno avuto la forza di avvertire gli agenti della Squadra volante della Questura.