L’Aquila, 28 ottobre 2016 – Ricerche a tutto campo sul Gran Sasso e nell’Aquilano mentre è stata attivata l’ambasciata tedesca in Italia per contattare la famiglia di Elisabeth Matthes, 27 anni, giunta nel primo pomeriggio di lunedì 24 ottobre all’albergo di Campo Imperatore, a quota 1.800 metri, e poi scomparsa dopo aver preso una stanza e poggiato in camera alcuni bagagli.
Un allontanamento precipitoso dalla struttura, dopo il quale si è perso ogni contatto, tanto che il personale dell’albergo ha sporto denuncia ai Carabinieri della stazione di Assergi, frazione dell’Aquila.
Del fatto è stata informata anche l’autorità giudiziaria, che ha aperto un’inchiesta affidata ai Carabinieri della Compagnia dell’Aquila, diretti dal capitano Francesco Nacca, ed è partito il protocollo interforze per la ricerca di persone scomparse coordinato dalla prefettura del capoluogo.
Al lavoro squadre del Soccorso alpino, gli stessi Cc, Finanza, Forestale e altre forze. Accertamenti difficili anche per l’assenza di video sorveglianza ad alta quota.