Sulla Gazzetta Ufficiale n. 245 del 19 ottobre 2016 è stato pubblicato il decreto 7 luglio 2016 del Ministero dell’Economia e delle Finanze, recante “Determinazione dell’ammontare delle risorse per il «Voucher» a favore delle micro, piccole e medie imprese per la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico”.
Il Decreto assegna 32.543.679 euro, a valere sul PON Imprese e competitività” 2014/2020, al finanziamento di misure per favorire la digitalizzazione delle mpmi.
Le risorse saranno ripartite tra le regioni “meno sviluppate” (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia) e “in transizione” (Abruzzo, Molise, Sardegna) in base al numero di imprese registrate per ciascuna regione.
Inoltre il decreto prevede che l’individuazione delle restanti risorse necessarie per la realizzazione delle misure di digitalizzazione nelle altre regioni, a valere sulle risorse del Fondo sviluppo e coesione, saranno oggetto di apposita delibera CIPE che ne definirà il valore complessivo e le modalità di ripartizione.
Fonte: abruzzosviluppo.it