Ecco le previsioni meteo elaborate da MeteoAquilano relative al fine settimana.
Il campo anticiclonico che sta garantendo tempo stabile e soleggiato sulla nostra penisola inizierà ad indebolirsi nel corso del weekend a causa del passaggio di una perturbazione di estrazione nord-africana. Dopo 24-36 ore caratterizzate da stabilità atmosferica, dalla seconda parte di sabato assisteremo ad un peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal versante tirrenico con nubi irregolari e precipitazioni sparse. Ancora instabile sulle regioni meridionali nella giornata di domenica in attesa di un temporaneo miglioramento delle condizioni meteorologiche a partire da lunedì.
La giornata di sabato inizierà con cieli sereni ovunque. Nelle ore centrali del giorno avremo un graduale aumento della nuvolosità a partire da Ovest, via via più compatta. In serata ed in particolare in nottata ci saranno anche dei rovesci e temporali sparsi che interesseranno prevalentemente i comparti interni della regione. Temperature minime in lieve rialzo, massime stazionarie. Venti deboli meridionali con locali rinforzi, mare poco mosso.
La giornata di domenica si aprirà con cieli irregolarmente nuvolosi con alternanza di schiarite ad annuvolamenti più consistenti a cui saranno associati anche dei rovesci sparsi. La nuvolosità risulterà più compatta sui comparti meridionali della regione dove i fenomeni risulteranno più organizzati. A partire dal pomeriggio avremo un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche con schiarite via via più ampie. Ventilazione debole occidentale sul settore interno e di direzione variabile su quello costiero. Mare poco mosso.
Previsioni aggiornate, dati meteo in tempo reale e webcam in diretta su www.meteoaquilano.it.