L’Aquila, 16 settembre 2016 – L’analisi dei costi dettagliati per il consumo del gas nei vari complessi del Progetto C.A.S.E., le differenze tra i costi per i vari piani di ogni insediamento, i rapporti tra i costi complessivi e quelli che emergono in base alle letture dei contabilizzatori (con i relaivi oneri a carico dell’utenza) sono stati gli argomenti di cui ha parlato il Sindaco Massimo Cialente nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta stamani a Palazzo Fibbioni.
Durante l’incontro con i giornalisti, il Sindaco ha diffuso delle tabelle in cui sono evidenziati questi e altri dati – aggiornati alla fine di agosto -, in particolare relativi ai costi dei complessi a seconda delle imprese che hanno provveduto a costruirli e alle classi di costo.
Le tabelle contengono anche il rapporto tra costi e incassi e la suddivisione dei nuclei familiari assegnatari degli alloggi Case, in base al reddito Isee.
Leggendo i dati si evince come il costo di ogni alloggio sia condizionato oltre che dalle abitudini di consumo degli occupanti, anche, ed in ragione non trascurabile, dalla localizzazione dell’alloggio (villaggio) e dalla qualità costruttiva (piastra).
Ulteriore fattore di differenziazione del costo è il piano.
SCARICA IL RAPPORTO COMPLETO (PDF)