TORNA LA FESTA DEI SERPARI A COCULLO. TUTTE LE INFORMAZIONI

cocullo2013_01

Cocullo (Aq). Festa dei Serpari patrimonio culturale Unesco: è questo l’auspicio del sindaco di Cocullo e di diverse istituzioni locali e regionali.

Sabato 30 aprile alle ore 16 nella Sala Consiliare del Comune di Cocullo si svolgerà infatti un incontro pubblico per la firma del protocollo d’intesa a sostegno della candidatura della celeberrima festa di S.Domenico Abate, che si svolgerà come di consueto il prossimo 1° Maggio.

Consigli ai viaggiatori

In occasione della Festa dei Serpari di Cocullo che si terra’ il primo maggio, Strada dei Parchi prevede un consistente afflusso di traffico sin dalle prime ore della mattina di venerdi’, sia presso la stazione autostradale Cocullo che presso la stazione autostradale limitrofa di Pratola Peligna; per la circostanza Strada dei Parchi – informa la stessa concessionaria – provvedera’ a rafforzare il servizio di viabilita’ e di gestione delle stazioni, al fine di garantire una maggiore sicurezza agli utenti in transito sulla nostre autostrade, limitando i disagi in autostrada e consentendo a tutti di raggiungere in tempo la citta’ di Cocullo. A tal fine consiglia ai viaggiatori di arrivare a Cocullo evitando gli orari di maggiore afflusso, previsti tra le ore 09:00 e le ore 12:00 di venerdi’ 1 maggio; dotarsi di sistemi di esazione dinamica quali Telepass, carte di credito, bancomat o tessere Viacard.

Trenitalia ha predisposto il potenziamento del servizio per Cocullo con la fermata straordinaria dei treni in percorrenza e con treni speciali sulla tratta Sulmona-Avezzano.

Per quanto riguarda la viabilità interna L’Amministrazione Comunale rende noto che in tale occasione sarà attivato un servizio bus-navetta gratuito verso le principali strade di accesso al paese.

Per informazioni consultare la sezione “Eventi e News” del sito www.comune.cocullo.aq.it

cocullo2013_06