BOLLETTE PROGETTO C.A.S.E., LE INFORMAZIONI SULL’ACCONTO 2014: NON PAGANDO SI RISCHIA DISTACCO

costi-bollette

L’Aquila, 5 settembre 2014 – Pubblicate tutte le informazioni concernenti gli acconti 2014 riguardanti le spese per le utenze comuni degli assegnatari del Progetto Case. Le bollette sono in corso di spedizione.

Il regolamento che disciplina l’ utilizzo dei Complessi Antisismici Sostenibili ed Ecocompatibili (C.A.S.E.) e dei Moduli Abitativi Provvisori (M.A.P.) è stato approvato con deliberazione del Consiglio Comunale numero 171/2011 (atto e regolamento sono pubblicati qui sotto, nella sezione “Regolamenti”).

Le modalità del recupero delle spese comuni dei 19 complessi che compongono il Progetto C.A.S.E. (gas ed energia elettrica) sono definite nella deliberazione della Giunta Municipale numero 281 del 4 luglio 2014.

Agli interessati sono state inviate delle lettere, con le quali viene chiesto di versare un acconto relativo alle spese delle utenze di gas ed illuminazione condominiale per i giorni di occupazione compresi nel periodo 01/04/2013-30/06/2014, in attesa del perfezionamento del metodo di ripartizione di tali spese tra gli assegnatari di ogni piastra. Tale acconto eviterà, da un lato, l’accumularsi di consumi arretrati di competenza degli assegnatari e dall’altro consentirà al Comune di far fronte al pagamento delle spese già fatturate all’Ente da parte delle Società fornitrici di energia elettrica e gas metano, che, a causa dei mancati pagamenti dei consumi degli anni passati, minacciano il distacco delle utenze.
E’ pertanto di fondamentale importanza e urgente che tutti gli assegnatari contribuiscano al pagamento di quota parte delle spese dei consumi rilevati per ogni piastra, onde evitare sgradevoli ed inaccettabili conseguenze per tutti.

L’importo che viene richiesto agli assegnatari del Progetto C.A.S.E. è stato definito secondo la metodologia di calcolo stabilita dalla Giunta Comunale con la menzionata deliberazione n. 281/2014. Si tratta, come detto, di un acconto che sarà oggetto di conguaglio quando saranno determinati gli effettivi consumi di ciascun alloggio, sulla base dei criteri definiti nel nuovo “Regolamento Condominiale” in corso di redazione.

Elenco delle fatture emesse dalle società fornitrici dei servizi al Comune, in base alle quali è stato effettuato il calcolo dell’acconto
Prospetto riepilogativo dell’emissione