METEO: QUALCHE PIOGGIA FINO A LUNEDÌ, DAL 19 CALDO AFRICANO

Weekend in compagnia ancora del ciclone GEA. Da sabato 12 una perturbazione, raggiungerà il Nord e parte del Centro con nuovi rovesci e temporali. Domenica ancora piogge al Nord e al Centro in ulteriore intensificazione alla sera quando una nuova perturbazione arriverà al Nordovest con altri temporali e possibili nubifragi su Liguria di Levante e alta Toscana.

Lunedì 14: Piogge e temporali al Nordest, dalla Lombardia al Friuli Venezia Giulia, forti sull’Emilia Romagna. Rovesci anche su tutto il Centro, inizialmente forti in Toscana, ma via via più intensi man mano che raggiungono le regioni adriatiche.Piogge anche sulla Campania costiera, Calabria tirrenica, e su buona parte della Puglia. Sole in Sicilia.

Martedì 15: Aumenta la pressione su tutta la penisola con generale miglioramento del tempo all’insegna dell’ampio soleggiamento un po’ ovunque.

Mercoledì 16: Pressione in ulteriore aumento e tempo soleggiato su gran parte delle regioni. Temperature massime in salita con valori vicini ai 30° un po’ ovunque, fino a 34° a Roma.

Giovedì 17: Pressione e temperature ancora in aumento e tempo prevalentemente soleggiato ovunque. Nel pomeriggio isolati temporali sulle Alpi e qualche rovescio ancora sui rilievi del Lazio, Abruzzo, Campania e piogge tra Campania e Calabria, ma migliora entro sera.

meteo_caldo

 

Tags: , ,