LEGIONELLA AL PROGETTO CASE: CONCLUSI INTERVENTI, COME COMPORTARSI

Woman in BathroomL’Aquila, 10 gennaio 2014 – Si informano gli assegnatari del Progetto C.A.S.E. del sito di Roio 1, piastra 6, che in data 3 gennaio 2013 è stata conclusa l’immissione del prodotto specifico anti legionella nel circuito dell’acqua calda sanitaria e che il giorno stesso è stato dato il via alla procedura che prevede un leggero flussaggio di acqua calda ad ogni utenza per circa 4 ore al giorno e la sostituzione dei filtrini delle rubinetterie e i soffioni delle docce (come comunicato direttamente ai singoli assegnatari dai tecnici incaricati).

Inoltre, il 7 gennaio 2013 è stato effettuato il prelievo da parte della ASL per la verifica del buon esito degli interventi di cui sopra, ma la stessa non è ancora in grado di fornire una data esatta per la comunicazione dei risultati dei test. Si comunica pertanto di continuare la procedura sopradescritta fino a nuova disposizione da parte dell’Asl che verrà in seguito comunicata.

Successivamente all’ottenimento del nulla osta all’utilizzo dell’acqua sanitaria da parte degli organismi preposti si consiglia a tutti gli assegnatari di procedere all’installazione di nuovi filtrini e soffioni doccia.