NEVE A L’AQUILA: RIAPRONO LE SCUOLE, SUBITO POLEMICHE

da Radio L’Aquila 1 – Riaperte le scuole a L’Aquila dopo un giorno di chiusura per l’abbondante nevicata di martedì 26 novembre e già sono numerose le polemiche.

Presso l’Istituto Superiore “Amedeo D’Aosta”, situato nella zona est della città, per la formazione del ghiaccio durante la giornata di ieri e nel corso di questa notte, dove la temperatura minima registrata è stata di -7°C, alcuni alunni poco prima il suono della campanella nel provare ad entrare nel proprio complesso scolastico sono scivolati. Una dipendente e un’alunna dell’Istituto sono state portate via con l’ambulanza del 118 e trasportate all’Ospedale San Salvatore dell’Aquila per accertamenti. La dipendente ha infatti riportato un trauma alla schiena, mentre l’alunna dell’Istituto un trauma al ginocchio.

Numerose le polemiche dei genitori che si sono chiesti a cosa è servito tenere chiuse le scuole nella giornata di ieri, se non si è provveduto alla pulizia del piazzale circostante la scuola dove i ragazzi si fermano sia all’entrata sia all’uscita.

Molti genitori hanno aspettato le nove per riportare i loro figli a casa.

Una signora, mamma di un ragazzo frequentante il primo liceo informatico, ha contattato la nostra redazione raccontando che il figlio, avendo le stampelle, non peteva entrare in quelle condizioni a scuola per il pericolo che poteva correre e imbestialita verso l’inefficienza del Comune lo ha riportato a casa.

Piazzale interno dell’Istituto scolastico completamente ghiacciato

Piazzale interno dell’Istituto scolastico completamente ghiacciato


Vista dall’alto di uno dei piazzali interni dell’Istituto

Vista dall’alto di uno dei piazzali interni dell’Istituto

fonte: rl1.it

Tags: ,