26 novembre 2013 – Questa mattina anche L’Aquila, come molte zone del centro-sud, si è svegliata con la neve. Pochi centimetri sono bastati a creare i soliti disagi nella circolazione.
Nonostante la nevicata fosse stata annunciata con largo anticipo, del piano neve neanche l’ombra! Niente spargisale, viabilità molto difficoltosa, nessuna comunicazione sulle scuole (dove il traffico è quasi bloccato).
Sui social network piovono le proteste, soprattutto sulla bacheca Facebook del sindaco Cialente:
«Ma gli spazzaneve?»
«Sindaco ma si puo tenere le scuole aperte? le strade fanno schifo! ma c é l’ordinanza di chiusura?»
«Credo che dire semplicemente “aperte” o “chiuse” non debba essere una cosa che porta via molto tempo…»
«Allora,qua nevica sempre di più, per terra c’è neve e ghiaccio, un vento che ti si porta, e scopriamo che le scuole sono aperte… Domani la giustificazione per l’assenza delle figlie la porto a far firmare a te»
«Ma vi sembra normale sig. sindaco che dopo una nevicata annunciata gli spazzaneve e spargisale passano con molta comodità… dove sono le unità per il piano neve? A letto?»
Ma c’è anche chi difende Cialente: «Povero sindaco, quasi quasi sembra colpa tua se nevica.»
Questo sito non usa cookie di profilazione, tuttavia ci sono cookie di terze parti (Facebook, Google, ecc.) per aggiungere funzionalità alla tua navigazione.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.