METEO: 7 GIORNI QUASI ESTIVI AL CENTRO-SUD

Al Centro-Sud 7 giorni con temperature massime intorno a 25-27°C (un po’ più fresca L’Aquila con massime fino a 22°C). Un fine ottobre molto mite dunque, almeno fino a lunedì 28.

Mentre martedì 22 alcune piogge insistono sui settori occidentali del Nord e sul Friuli orientale, il tempo migliora in Toscana e rimane sempre poco nuvoloso e con un ampio soleggiamento sulle restanti regioni. Mercoledì 23 peggiora al Nord e qualche piovasco arriverà a sfiorare anche la parte settentrionale del Lazio e dell’Abruzzo, per il resto qualche nuvola al Centro e bel tempo al Sud.

Giovedì 24 tempo in generale miglioramento al Nord; pioverà ancora invece su Emilia Romagna, Liguria, Piemonte ed Ovest Lombardia. Piogge deboli sull’Umbria, Nord Marche e Lazio settentrionale. Altrove nuvoloso ma senza fenomeni degni di nota, con le temperature in lieve calo. Continua il bel tempo al Sud salvo nubi diffuse in giornata, ma innocue. Temperature stazionarie ovunque.

Venerdì, sabato e domenica bel tempo con cieli poco nuvolosi al Centro e al Sud; sabato e domenica aumenta ulteriormente la pressione sulla nostra Penisola garantendo giornate all’insegna dei cieli poco nuvolosi su tutte le regioni. Formazione di foschie dense sulle pianure settentrionali. Temperature stazionarie.

Anche lunedì 28 al Centro-Sud i cieli si manterranno poco nuvolosi per tutta la giornata.

meteo_2013-10_22-28da IlMeteo.it