ECCO LE PROVE CHE L’AQUILA È UNA VERA CITTÀ

D’accordo il terremoto con tutte le attenzioni mediatiche, d’accordo il G8 e le sfilate dei politici. Ma non è da questo che si vede l’importanza di un luogo! Ecco le prove che L’Aquila è una vera città:

IL TRAFFICO – Qualunque città che si rispetti ha strade intasate e incidenti… ed il traffico è un argomento di cui discutere ogni giorno. Ora ci siamo anche noi!

COME VENEZIA E MILANO… – I comuni di Venezia e Milano hanno vietato di dare cibo ai piccioni, noi ai cani. È una peculiarità delle grandi città!

LA CRIMINALITÀ …QUELLA VERA! – I furti avvengono in qualunque paesello, ma solo le vere città hanno rapine con kalashnikov! C’è voluto del tempo, ma ce l’abbiamo fatta.

LE ROTONDE – Un tempo L’Aquila aveva “la rotonda” che poi non era neanche una vera rotonda. Oggi siamo leader indiscussi nella realizzazione di rotatorie!

LA METROPOLITANA – Solo le vere città hanno la metropolitana! Come dite? La nostra è incompiuta? Meglio! Le opere incompiute sono un’ulteriore caratteristica delle grandi città!
(ispirata da Giuliano Giuliani)

MAFIA E ‘NDRANGHETA – La mafia e la ‘ndrangheta non avrebbero mai messo piede a L’Aquila se non fosse stata una vera città. Un altro ‘endorsement’ importante!

GLI HACKER CI ATTACCANO! – Quando un gruppo hacker blocca il sito del tuo comune, allora sai per certo che sei una città importante. Chi attaccherebbe una cittadina qualunque?

cuore_aq