L’Aquila, 8 maggio 2013- A sette giorni di distanza, L’Aquila e i Crociati tornano ad affrontanrsi. Il verdetto finale sabato prossimo, per la permanenza nel Campionato Italiano d’Eccellenza 2013/14.
L’incontro di spareggio si disputerà alle ore 16 sul campo dello Stadio “Enrico Chersoni” di Prato e deciderà la squadra che retrocederà in serie A.
Il regolamento sportivo della FIR prevede le seguenti ipotesi nelle formula ad eliminazione diretta. Si salverà il vincitore della gara unica o, nel caso di parità, la squadra che:
– abbia segnato il maggior numero di mete;
– abbia segnato il maggior numero di mete trasformate;
– abbia ottenuto il maggior punteggio dopo l’effettuazione di serie di calci piazzati.
DUE I PULLMAN GRATUITI A DISPOSIZIONE DEI SOSTENITORI NEROVERDI
La società aquilana metterà a disposizione del club Vecchio cuore neroverde due pullman gratuiti per seguire e supportare la squadra nell’importante partita di sabato prossimo quando, al Chersoni di Prato, L’Aquila Rugby incontrerà i Crociati Parma nello spareggio salvezza.
“Dopo il caloroso sostegno ricevuto a Noceto e, dovendo affrontare ancora una trasferta, riteniamo che mettere a disposizione due pullman gratuiti per i nostri sostenitori sia il modo migliore di ringraziarli. Da qui la decisione sopra annunciata per andare a giocare insieme la partita più importante della stagione” – ha dichiarato il presidente Marinelli.
Azzerata quindi la quota di partecipazione, inizialmente prevista dal club Vecchio cuore neroverde e pari a 25 euro: la trasferta dei sostenitori aquilani sarà completamente coperta dalla società; confermato invece l’orario della partenza alle 8.30 di sabato 11 maggio, dal piazzale di Centi Colella.
Per le prenotazioni, come di consueto, ci si può rivolgere al Signor Luigi, al numero 349.4247971.