L’Aquila, 20 febbraio 2013 – Tutti i vincitori delle 14 graduatorie del Concorso “Ripam-Abruzzo” sono convocati il prossimo 26 febbraio presso l’Auditorium Renzo Piano – Zona Castello a L’Aquila, per la loro assegnazione da parte della Commissione Interministeriale alle Amministrazioni aderenti al bando di concorso, secondo l’ordine del presente AVVISO.
I vincitori dovranno presentarsi con valido documento di riconoscimento ed il modulo disponibile in allegato per l’opzione e/o conferma della sede compilato ma NON firmato. La firma dovrà essere apposta dinanzi al personale Formez.
Qualora il candidato, per gravi e documentati motivi, non potesse presentarsi il giorno della convocazione, potrà inviare il modulo per posta elettronica certificata.
Si raccomanda ai plurivincitori di presentare un modulo per ciascun concorso di cui sono vincitori.
In merito ai concorsi che prevedono l’assegnazione di posti da ricoprire sia presso il Comune de L’Aquila che presso i Comuni del Cratere, si segnalano i posti disponibili presso i Comuni Capofila, oltre che presso lo stesso Comune de L’Aquila, sulla base della “Intesa sulla costituzione dell’Ufficio Speciale per i Comuni del cratere” stipulata tra i Ministri dell’Economia e delle Finanze, delle Infrastrutture e Trasporti, della Pubblica Amministrazione e Semplificazione, per la Coesione Territoriale, e i Presidenti della Regione Abruzzo, delle Province de L’Aquila, Pescara, Teramo e il Coordinatore dei Comuni del Cratere. MODULO CONCORSI L’AQUILA |
Il direttore generale di Formez PA Marco Villani ha scritto ai vincitori la seguente lettera:
Carissimi Vincitori,
ci complimentiamo con voi che, al termine di un procedimento quanto mai rapido e trasparente, siete risultati i migliori fra i più bravi. Da ora incarnate l’art. 97 della Costituzione, accedendo ad un impiego in una Pubblica Amministrazione per mezzo di un concorso.
Avete vinto una sfida: in futuro, come recita poi l’art.98 della Costituzione, sarete al servizio esclusivo della Nazione. Voi che siete risultati i migliori avete il compito di non risparmiare alcuna energia per mettere tutta la vostra scienza e tutta la vostra volontà a disposizione della ricostruzione della martoriata terra d’Abruzzo.
Per molti di voi ora è il tempo della scelta: un numero importante di idonei, circa un centinaio, avranno accesso agli uffici in ragione dell’opzione che i plurivincitori esprimeranno. Immaginiamo ed immaginate la loro trepidazione.
Abbiamo vinto insieme ogni pregiudizio, ogni maldicenza, ogni sospetto perché i fatti sono testardi, la correttezza è sempre riconosciuta ed il merito, alla fine, paga incontrovertibilmente; per non compromettere questo risultato e l’avvio della Ricostruzione, vi invitiamo a scegliere subito in quale amministrazione intendete operare e permettere lo scorrimento delle graduatorie. A tal fine, a breve sarà comunicata anche la ripartizione delle sedi di lavoro ove saranno assunti i vincitori dei sette concorsi per il Ministero delle Infrastrutture.
Nel frattempo invitiamo tutti a predisporre le autocertificazioni necessarie alla stipula dei contratti, che vi saranno tempestivamente richieste.
Avvisiamo, infine, che i vincitori dei profili tecnici del Ministero dovranno segnalare con la loro opzione se sono in possesso dell’iscrizione al proprio Albo professionale, requisito necessario per definire l’inquadramento professionale sotto il profilo esclusivamente giuridico.
Sincere congratulazioni, vivete questi momenti di gioia con grande soddisfazione.