La nevicata largamente preannunciata da tutte le previsioni meteo è arrivata puntuale. I disagi sulla A24 anche! Oggi è il 16 gennaio 2013 e se vi sembra di aver già letto questo articolo, non siete vittime di un “déjà vu“. E’ lo stesso articolo che ci ritroviamo a pubblicare ogni anno.
L’autostrada con i maggiori rincari in Italia (e con un parco di mezzi anti-neve davvero invidiabile!) come al solito va nel pallone alla prima nevicata e la circolazione sistematicamente si blocca (vedi foto in basso).
17 gennaio 2013 – A24 aperta e percorribile in entrambe le direzioni.
16/1 ore 16:11 – Incidente in entrata a Valle del Salto verso Roma (direzione: Roma)
16/1 ore 16:06 – Incidente tra Magliano dei Marsi e Avezzano (direzione: Pescara)
16/1 ore 15:13 – Blocco per neve (codice nero) tra Carsoli-Oricola e Tagliacozzo. Uscita obbligatoria a Carsoli/Oricola (direzione L’Aquila/Teramo)
16/1 ore 12:15: marsicalive.it informa che è bloccata la A24 all’altezza del ponte di Pietrasecca. Auto incolonnate e code lunghe stanno mandando le furie gli automobilisti nel tratto verso L’Aquila. Rallentamenti, invece, nel tratto in direzione Roma dove però non si sono formate code. Chiuso il tratto Chiuso tra Carsoli-Oricola e Tagliacozzo per veicolo di traverso. Un autoarticolato, infatti, si è ripiegato su se stesso. L’Entrata consigliata dal’Autostrada dei Parchi verso Teramo è Valle del Salto. Uscita consigliata provenendo da Roma Carsoli-Oricola. Su tutto il territorio della Marsica occidentale continua a cadere la neve e nelle prossime ore è previsto un peggioramento delle condizioni meteo e un abbassamento delle temperature. |