L’AQUILA START-UP CITY

I Giovani Imprenditori Confindustria L’Aquila insieme all’associazione “L’Aquila che rinasce” e al più grande incubatore d’impresa privato italiano H-Farm hanno voluto creare un momento di riflessione per disegnare un percorso in grado di attivare un circuito virtuoso tra creatività, innovazione e territorio.

Parleranno del tema esponenti del mondo imprenditoriale, istituzionale, politico e culturale locale e nazionale durante l’incontro “L’Aquila start up city – Innovazione e imprenditorialità diffusa per la rinascita della nostra Città”, giovedì 5 luglio alle ore 18.00 nella sala conferenze “Tre Marie” – l’Archivio di Stato (nucleo ind.le Bazzano).

I GI Confindustria sono in prima linea sul tema, «I dati diffusi dall’Istat – afferma il presidente Pierluigi Panunzi – restituiscono un record sulla disoccupazione giovanile in Italia e confermano una situazione drammatica che rende la questione dei giovani la prima emergenza sociale del Paese. La diffusione della cultura d’impresa nel mondo dell scuola o dell’Università, in generale fuori dall’universo strettamente imprenditoriale, è una delle mission del nostro Movimento».

Il giornalista e saggista, Salvatore Santangelo, ideatore dell’evento, ha definito questa iniziativa molto importante per la nostra città «perché si possa uscire da questa fase di empasse dobbiamo avere il coraggio di confrontarci con realtà che hanno dimostrato di essere delle eccellenze, come H-Farm in questo caso, e da cui apprendere “buone pratiche” che possano essere riportate proficuamente sul nostro territorio».