TERREMOTO, CONCERTO PER L’EMILIA: ADERISCE ANCHE GIANNI MORANDI

15 giugno 2012 – Il 25 giugno si terrà allo Stadio Dall’Ara di Bologna il Concerto per l’Emilia, al quale parteciperanno molti artisti emiliano-romagnoli.
Ecco gli artisti che hanno confermato la loro presenza: Paolo Belli, Samuele Bersani, Luca Carboni, Caterina Caselli, Modena City Ramblers con Cisco, Cesare Cremonini, Andrea Griminelli, Francesco Guccini, Luciano Ligabue, Andrea Mingardi, Nek, Nomadi, Laura Pausini, Stadio, Zucchero.

E’ di poche ore la notizia che anche Gianni Morandi parteciperà al concerto: ”Non posso mancare! – ha scritto il cantante – Apprezzo l’idea di Carletti di radunare tanti artisti emiliano romagnoli per un grande evento a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Sara’ una serata di musica che nasce dal cuore. Non soltanto una raccolta fondi ma un gesto concreto di affetto verso i nostri corregionali che stanno soffrendo tanto. Sono felice, orgoglioso e onorato di partecipare”.

Costo del biglietto: 30 euro, interamente a favore delle popolazioni in Emilia. I biglietti sono ancora disponibili e acquistabili sui circuiti di Ticketone e Vivaticket. Il concerto sarà trasmesso in diretta su Rai 1.

Inoltre, come per il singolo “Domani” cantato da Artisti uniti per l’Abruzzo, si apprende che alcuni artisti pubblicheranno il 21 del corrente mese il brano dedicato agli emiliani intitolato “Ancora in piedi”.
Alla canzone hanno collaborato Afterhours, Piotta, Cisco, Sud Sound System, Quintorigo, 99Posse, Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori, Erriquez della Bandabardò, l’ex Prozac+ Eva Poles, il chitarrista di Ligabue Federico Poggipollini e molti altri.