Si è concluso ieri sera, poco dopo le 21, l’intervento di soccorso a una coppia di turisti tedeschi in difficoltà nella zona della “Schiena d’asino”, sul versante sud dell’Etna, a cui hanno partecipato gli uomini della stazione Etna Sud del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico e i militari del soccorso alpino della Guardia di finanza.
“I turisti, entrambi cinquantenni – spiega una nota del CNSAS catanese – stavano compiendo un’escursione nella zona della Valle del bove, a 2.400 metri di altitudine, quando sulla via del ritorno si sono smarriti. In un passaggio più difficoltoso la donna è scivolata precipitando da un’altezza di circa quattro metri e procurandosi contusioni e ferite lacero-contuse anche al volto.
Il marito ha avvertito con il telefono cellulare il titolare del B&B in cui alloggiavano che, a sua volta, ha allertato il Cnsas.
I soccorritori hanno raggiunto la coppia ed un medico del Cnsas ha prestato i primi soccorsi alla turista ferita che è stata messa in barella e trasportata a Piano del vescovo dove un’ambulanza del 118 l’ha trasferita all’ospedale di Acireale”.
Fonte: CNSAS Sicilia