TERREMOTO EMILIA ROMAGNA: A MANTOVA I TURISTI DISDICONO PER PAURA

24 maggio 2012 – “Continuate a venire a Mantova, la città e l’intero territorio vi aspettano. I musei e le strutture ricettive sono aperte. Il capoluogo e l’intera provincia sono belli e accoglienti come sempre”.

E’ questo l’appello lanciato oggi dall’assessore provinciale al turismo della provincia di Mantova Alberto Grandi per frenare la pioggia di disdette di turisti.
“Chi aveva prenotato – si legge in un comunicato della Provincia – dopo il forte terremoto dei giorni scorsi e le ripetute scosse registrate sino a ieri, ha cancellato le prenotazioni, pertanto stanno saltando i soggiorni in agriturismo, le gite scolastiche, le prenotazioni di gruppi in alberghi e ristoranti, escursioni in motonave”.

“C’è un allarme immotivato – spiega l’assessore Grandi – A parte Palazzo Ducale, chiuso per accertamenti ma che speriamo possa riaprire quanto prima, tutte le altre strutture museali sono aperte, sia nel capoluogo sia fuori. Gli operatori del settore si stanno impegnando al massimo per offrire i servizi di sempre con la consueta qualità”.
“Ai turisti – conclude quindi l’Assessore Grandi – dico di venire tranquillamente, anzi, se possibile, vorrei fossero ancora di più perchè la loro presenza è un aiuto morale ed economico anche per i comuni e le persone colpite dal terremoto”