IL 12 E 13 MAGGIO LA PRIMA FIERA DEL VINO ARTIGIANALE D’ABRUZZO

Il 12 e 13 maggio, a Palazzo Santucci a Navelli (Aq) si svolgerà “Naturale”, la prima fiera del vino artigianale in Abruzzo. Gli organizzatori la raccontano così.

Naturale è la prima fiera del vino artigianale in Abruzzo: una rassegna che offre ad appassionati e addetti del settore l’opportunità di scoprire vini naturali di qualità, e conoscere le storie e i volti dei vignaioli che ne sono artefici.

Naturale è percorso libero di degustazione, ma anche incontri di approfondimento sul mondo del vino e dell’agricoltura, eventi gastronomici, degustazioni guidate alla scoperta di vitigni, cantine e territori d’Italia (e non solo).

Naturale è il vino che rifiuta ogni omologazione ed esalta l’unicità dei territori, dei vitigni, delle annate.

Naturale è la viticoltura rispettosa della salute e dell’ambiente, che non usa sostanze chimiche in vigna né additivi in cantina, e rende l’uva libera di esprimere al meglio il suo potenziale.

Naturale sono i vignaioli “artigiani” che, unendo esperienza, passione ed etica, danno voce alle tipicità dei territori e portano sulle nostre tavole vini “vivi” e di qualità, sempre unici e diversi.

Naturale è una festa che celebra il vino e l’arte di farlo secondo natura e tradizione.

Ecco il programma.