ASSEMBLEA CITTADINA: 30 NOVEMBRE, CONTINUA IL PERCORSO PER LE ELEZIONI

L’Aquila, 28 novembre 2011 – Continua il percorso di attenzione alle elezioni comunali avviato dall’Assemblea cittadina dell’Aquila
Nell’incontro di mercoledì 23 novembre si è evidenziata l’assoluta inefficienza dei partiti politici nella gestione del dopo terremoto e la necessità di un cambio radicale, nei metodi e nei modi di amministrare la cosa pubblica, che valorizzi al massimo la partecipazione dei cittadini e l’espressione e l’impegno concreto di tutte le energie positive attivate nel dopo terremoto.

E’ emersa la consapevolezza che la città dell’Aquila si trova oggi ad affrontare circostanze eccezionali che richiedono capacità di visione, concretezza operativa e abilità di coinvolgimento di tutta la cittadinanza, nel definire un progetto di rinascita morale e materiale.
L’intento è quello di unire la cittadinanza attiva e tutti coloro che intendono spendersi per il prossimo confronto elettorale sotto i principi fondanti dell’Assemblea cittadina: l’informazione, la trasparenza e la partecipazione.

L’Assemblea quale uno degli strumenti e dei luoghi dove avviare il confronto aperto alla cittadinanza.
L’auspicio è che si riescano a superare le logiche di chiusura ed autosufficienza, per portare avanti il lavoro di unificazione che vada al di là di ogni schieramento o idea partitica, nell’unico intento del bene comune e della ricostruzione del territorio aquilano.
Il confronto ed il dibattito continueranno nell’Assemblea di mercoledì 30 novembre, alle ore 17, presso il tendone comunale di piazza Duomo.