10 giorni senza mangiare per la residenza a L’Aquila. Ora basta, Antonio torni “Visibile”

E’ ormai conosciuto come Antonio l’Invisibile, perché a molti piacerebbe fosse e restasse così. Ma Antonio non ci sta a rassegnarsi, e con il supporto di tanti aquilani  (e non) ha intrapreso una silenziosa battaglia, ormai giunta al decimo giorno, di digiuno alimentare.
L’unico personaggio politico che si e’ interessato alla vicenda e’ Stefania Pezzopane, che se ci convince a parole vorremmo ci convincesse anche nei fatti, non più tollerabili.
Ieri Antonio scriveva, con difficolta’ a seguito dal digiuno prolungato:
<<COSI’ SONO PASSATI 9 DICO NOVE GIORNI CHE NON MANGIO SE VOGLIONO IL MARTIRE LO AVRANNO MA DOPO…… LA RIVOLUZIONE SI BECCHERANNO, DA TUTTA ITALIA VOGLIONO VENIRE A DIVIDERE CON ME LA RABBIA STO CERCANDO CHE QUESTO NON ACCADA, PER UN DIRITTO IN ITALIA SI DEVE SEMPRE PROTESTARE, CHE VERGOGNA……>>

Potete seguire Antonio in questo gruppo su Facebook.

IL CONTRIBUTO DI “A24, Diario Italiano”, di Radio Popolare Roma

L’Aquila di storie ne racconta molte, dal 6 aprile 2009. Storie che spesso si assomigliano, ma non si incontrano per strada perche’ chi le vive non le condivide per vergogna, per paura, perche’ rassegnato. C’e’ chi, però, il coraggio di gridare forte per i propri diritti ancora ce l’ha e, come spesso succede nelle prigioni, il corpo diventa l’ultima frontiera da mettere in gioco per farsi ascoltare.

E’ la storia di Antonio, da due anni costretto a vivere in una roulotte, a CaseMatte, nell’ex ospedale psichiatrico di Collemaggio, perche’ pur essendo nato a L’Aquila non ha più la residenza in citta’. Da una settimana e’ in sciopero della fame. Antonio, nella sua citta’, vive da invisibile. La puntata di oggi abbiamo voluto dedicarla alla sua battaglia. Che e’ la battaglia di tutti.

E poi, vi porteremo tra le strade del centro storico per raccontarvi cosa vuol dire vivere in una citta’ militarizzata e per dare voce ai pochi commercianti che, nonostante tutto, hanno deciso di riaprire le loro attivita’ tra puntellamenti, transenne e macerie. .

[audio:http://www.6aprile.it/audio/RpR/A24_170411.mp3]

ALCUNI VIDEO DI ANTONIO