“Se Chiodi ha bisogno un vicecommissario, questi non servira’ certo ad affiancare me”. Il vicecommissario per l’emergenza sisma e sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, al rientro da una breve visita nelle aree colpite dal terremoto del Friuli, si e’ detto contrario alla possibilita’ di essere affiancato da un’altra figura commissariale, così come e’ stato annunciato la scorsa settimana dal vice presidente vicario del Consiglio regionale, Giorgio De Matteis.
“Un eventuale vice commissario – ha spiegato Cialente – servira’ semmai ad affiancare lo stesso commissario Chiodi, ma é chiaro – ha sottolineato – che in ogni caso io vorrò capire quali sono i ruoli di questa eventuale nuova figura”. Cialente ha ribadito l’esistenza di un problema tecnico a livello di Struttura per la gestione dell’emergenza.
“Non vorrei ritornare in polemica con la Sge – ha commentato – ma e’ dal mese di marzo che continuo a dire che la struttura ha problemi in quanto non abbiamo ancora trovato figure professionali in grado di sostituire Bernardo De Bernardinis e Titti Postiglione”.