È stato pubblicato sull’albo pretorio e sul sito internet del Comune dell’Aquila il 24° elenco contenente i nominativi dei beneficiari del buono contributo finalizzato alla ricostruzione degli edifici privati.
Lo rende noto il sindaco, Pierluigi Biondi, che detiene la delega alla Ricostruzione privata. Nel complesso sono state finanziate pratiche per 37,8 milioni di euro.
Sul sito istituzionale del Comune, nella pagina riservata ai Contributi per la ricostruzione della sezione Ricostruzione dell’area il Sisma (e per comodità in fondo all’articolo), vengono riportati sia l’avviso – contenente gli obblighi da adempiere – sia i due elenchi a esso allegati.
Uno riguarda le pratiche completamente definite, l’altro quello per le quali mancano il titolo abilitativo edilizio o la documentazione complementare.
“Da agosto ad oggi sono stati erogati circa 125 milioni di euro – spiega il sindaco – l’obiettivo è quello di garantire l’avvio dei lavori nei centri storici dell’Aquila e delle frazioni, oltre che in alcune parti della periferia che ancora attendono di essere ricostruite, in tempi rapidi; la scelta di pubblicare un elenco di contributi al mese è funzionale a questo traguardo”.
VENTIQUATTRESIMO ELENCO
Elenco definitivo, avviso del 20 ottobre 2017 per gli adempimenti di conseguenza (negli allegati gli elenchi definitivi dei beneficiari)
ALLEGATO 1: Contributi da finanziare relativi ad edifici ricadenti nei Centri Storici di cui alla perimetrazione D.C.R. 3/2010 e al di fuori degli stessi