TERREMOTO, RICOSTRUZIONE: ONLINE IL S.I.T. PER CONSULTARE LO STATO DELLE PRATICHE

L’Aquila, 27 marzo 2013 – Il Sindaco Massimo Cialente e l’Assessore alla Ricostruzione, Pietro Di Stefano, hanno illustrato stamani il Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.). Attraverso le mappe on line del Sistema, è possibile consultare lo stato delle pratiche per la ricostruzione.

Cialente e Di Stefano hanno spiegato che questa iniziativa si prefigge il duplice scopo di soddisfare le esigenze di trasparenza, una delle priorità dell’amministrazione comunale, e di mettere in condizioni gli uffici comunali di analizzare e pianificare il nuovo assetto del territorio.

Al S.I.T. si può accedere attraverso il banner situato nella colonna di destra della pagina iniziale del sito internet del Comune, oppure entrando nella sezione “Sistema Informativo Territoriale” dell’area “Il Sisma”. Nella pagina in questione è contenuta anche una breve presentazione del Sistema. Un link è posizionato anche nella pagina dell’Ufficio speciale per la ricostruzione.

Ma ATTENZIONE! Il Sistema attinge tutti i dati dalla BDE (Banca Dati Emergenza), che è in continuo aggiornamento, per cui si potrebbero riscontrare delle inesattezze nella visualizzazione del dato. Il Settore Pianificazione e Ripianificazione (cui bisogna rivolgersi per ogni informazione) sta predisponendo un servizio di ricevimento di segnalazioni al fine di poter progressivamente correggere tali inesattezze. Inoltre, al momento non sono resi visibili i dati del ricevente del buono contributo in attesa di un approfondimento sulla questione relativa alla tutela dei dati personali.

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE

sit_aq