Con due ordinanze sindacali del comune dell’Aquila, del 25 ottobre 2010, sono state ridotte la zona rossa del centro storico dell’Aquila e la zona rossa della frazione di Roio Poggio.
L’ordinanza 814 Prot. n° 42760 riguarda il centro storico dell’Aquila, ed in particolare le seguenti aree:
1) Via Camerini: con l’esclusione dalla zona rossa di via Camerini e degli edifici ad essa adiacente corrispondenti agli aggregati 4917188 e 4917304, così come riportato sulla planimetria allegata all’ordinanza.
2) Via Garibaldi, via Pavesi, piazza Chiarino: riapertura parziale di via Garibaldi fino all’intersezione con via delle Streghe, di via Pavesi e di piazza Chiarino, così come riportato nella planimetria allegata.
3) Via Verdi: esclusione dalla zona rossa di parte di via Verdi, dall’intersezione con piazza del teatro fino all’altezza rispettivamente dei civici 12 e 21A, come descritto nella planimetria allegata.
4) Viale Nizza: riapertura parziale del viale così come riportato nella planimetria allegata.
L’ordinanza 815 Prot. N. 42759 riguarda la zona rossa della frazione di Roio Poggio, con la modifica delle aree così come riportato nelle cartografie allegate e riguardante: via della Costa, via Spetino.